Seminario 6 Luglio 2025 “La meditazione personalizzata”

Domenica 6 Luglio 2025 – Ore 9-12.30

Seminario di formazione e aggiornamento professionale sul tema:

La meditazione personalizzata

Disinfiammare le emozioni parassite connesse con il trauma

© Copyright “Clinica esistenziale” (in preparazione del saggio di Franco Nanetti dal titolo “Il potenziale animico”)

Si racconta che in tempi antichi il kahuna -l’incrollabile saggio- al cospetto del male di qualunque natura fosse, invitava tutti i presenti a fermarsi e sostare per “invocare” il perdono.
Quando tutti attraverso la pratica meditativa ritrovavano pace in se stessi, tutto procedeva sulla via della trasmutazione.

Ma quando si trova pace con se stessi e in se stessi nonostante il dolore?

Allorchè al cospetto di un certo disagio, che in alcune circostanze può essere percepito come insostenibile, si procede nella direzione di un percorso di corticalizzazione della risposta nella prospettiva di un balzo quantico verso la coscienza del Sé superiore.

La meditazione personalizzata, se correttamente praticata, può servire a ricreare situazioni di equilibrazione karmica e di cambiamento nella prospettiva anagogica.

Il vero perdono ha solo parzialmente a che fare con l’altro.

Il compito della meditazione, oltre già quelli che tutti conosciamo, è un percorso di elevazione della coscienza dove con l’effetto mahorishi si pongono le condizioni per essere sempre più liberi dall’avversione e dalla menzogna.

Le tematiche che associandole ad alcuni momenti esperienziali verranno trattate sono:

-Comprendere come riscattarsi dal corpo di dolore

-Storicizzare il trauma generazionale e transgenerazionale

-Accedere al proprio potenziale

-Perdonare oltre ogni forma di buonismo di facciata.

Relatore: Franco Nanetti (Università di Urbino)

 

Costo dell’intera mattinata comprensiva di materiale didattico 30 euro.
L’importo per l’iscrizione può essere depositato al seguente IBAN intestato all’AIPAC: IT80L0538713310000042082143
entro venerdì alle ore 20  precedente al seminario. Chiediamo gentilmente di indicare nella causale nome, cognome, le date di partecipazione e inviarlo alla mail del tutor di riferimento.
Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai gruppi di CUS, studio/evoluzione personale collegato alle tematiche del seminario sopraindicato.
Questa voce è stata pubblicata in News, SEMINARI. Contrassegna il permalink.